Home

John Maxwell: la Leadership non ha più segreti

John Maxwell è un autore, speaker e pastore statunitense che ha scritto numerosi libri riguardanti il concetto di Leadership.

Per John Maxwell la Leadership non ha più segreti.

John Maxwell continua a dedicare la sua vita alla scrittura di libri e manuali focalizzati principalmente sul concetto di leadership,  un vero e proprio esperto in materia che molte persone decidono di seguire e ascoltare durante i suoi numerosi convegni a livello internazionale.

I libri di John Maxwell, venduti in tutto il mondo, sono entrati a far pare della lista dei Best Seller creata dal New York Times. Titoli come “Le 21 leggi fondamentali del Leader” “Le 21 qualità indispensabili del Leader” e “Come pensano le persone di successo” sono solo alcuni dei titoli che John Maxwell ha venduto maggiormente raggiungendo oltre 12 milioni di copie.

John-Maxwell

Oltre a questo John Maxwell è fondatore di Injoy, organizzazione specializzata nella formazione e potenziamento delle capacità personali, professionali e nella leadership.

Nato a Garden City (Michigan) nel 1947 John Maxwell è un cristiano evangelico. Ha completato gli studi nel 1969 ottenendo una laurea presso l’Università Cristina dell’Ohio.

Prima di diventare un esperto nell’ambito di leadership, John Maxwell si è sempre definito una persona molto religiosa tanto da diventare anche pastore. È stato suo padre a spingerlo verso questa direzione.

Dopo aver prestato servizio come pastore anziano per 14 anni, nel 1995, lasciò Chiesa Skyline per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura e lettura. Nel 2004, è tornato al ministero della congregazione dei “Seguaci di Cristo” in Florida. dove tuttora John Maxwell continua a esser un pastore e risiede insieme a sua moglie Margaret e alla sua numerosa famiglia con ben 9 figli. John-Maxwell-Famiglia

Il 16 novembre 2008, ha cominciato a essere ospitato, sempre come pastore presso la famosa Cattedrale di Cristallo a Orange County, in California. Maxwell è tornato in questa cattedrale più volte e i suoi messaggi dedicati ai fedeli vanno in onda sul programma televisivo Hour of Power. La trasmissione, ogni volta, raggiunge un grande successo.

Come detto in precedenza, Maxwell, nel corso degli anni, è diventato un esperto di leadership, speaker e autore riconosciuto a livello internazionale. È inoltre fondatore di altre numerose organizzazioni come Maximum Impact, The John Maxwell team, ISS e EQUIP, tutte specializzate nell’ambito dello sviluppo della leadership internazionale. Principalmente le organizzazioni si occupano nell’aiutare i leader a fondare e raggiungere il successo sperato. EQUIP ha esteso le sue competenze in ambito internazionale agendo in più di 80 nazioni con oltre 5 milioni di leader formati. Ben 350.000 persone partecipano ogni anno ai corsi di John Maxwell e ognuno di loro vorrebbe diventare un leader.

Maxwell parla annualmente alle aziende gestite da Fortune 500, oltre che ai capi di governo e organizzazioni internazionali come l’Accademia Militare degli Stati Uniti in West Point e la Lega Nazionale del Football. Il New York Times, il Wall Street Journal, il Business Week, classificano John Maxwell un autore best-seller.John-Marxwell-citazione

Maxwell fa parte del consiglio di fondazione  dell’Indiana Wesleyan University e un edificio di questa istituzione porta il suo nome di “The Maxwell Centre for Business e Leadership.”

Nel 2010 Maxwell è stato anche il principale oratore durante le conferenze di Leadership ideate dalla Agenzia di Alleanza Nazionale (NAA).  Nel 2012 la Toastmasters International gli ha assegnato il Golden Gavel,  l’ambito premio per coloro che si occupano di Business.

Nel luglio 2013, Maxwell ha accettato una sfida grandissima, ovvero addestrare circa 24.000 capi in Guatemala. E ci è riuscito. Nelle vesti di motivatore, è stato in grado di trasmettere le maggiori nozioni inventate e ideate nel corso della sua esperienza.

Nel maggio del 2014 la Inc. Magazine ha nominato Maxwell come l’esperto numero uno in Leadership e Business.

Maxwell sul suo blog personale dice: “Io sono un grande fan del concetto di leadership. Mi piace imparare di più su questo argomento. Mi piace crescere. E mi piace aiutare gli altri a diventare leader.”

Questo video mostra dei preziosi consigli forniti da Maxwell per raggiungere il successo:

Ecco una lista di alcuni dei libri di John Maxwell reperibili in Italia:

  • Tutti comunicano pochi si connettono, Rizzoli-Etas Edizione (2010-2013)
  • Successo 101, Gribaudi Edizioni (2009)
  • Esercizi per Leader, Gribaudi Edizioni (2008)
  • Il libro d’oro della Leadership, Etas Edizioni (2008)
  • Crea il Leader intorno a te, Gribaudi Edizioni
  • Sviluppa il Leader che c’è in te, Gribaudi Edizioni

Photo credits: ThoughtYouMayAsk, NationalDayOfPrayer, RevolutionMind, JohnMaxwell

Most Popular

To Top

Iscriviti alla newsletter

Successo-Pop-Up

Sarai informato sulle Prossime Pubblicazioni
e i Grandi Eventi in Programma



Acconsento al trattamento della privacy