RunKeeper
App di successo

RunKeeper: l’allenamento sportivo a portata di app

RunKeeper è un’app mobile utile per tutti gli amanti dello sport che desiderano tenersi in forma.

L’app è disponibile per tutti i dispositivi e tablet con sistema Android, iPad e iPhone.

RunKeeper risulta uno strumento efficace non solo per le passeggiate e gli allenamenti in montagna ma anche per eventuali percorsi più semplici. Come suggerisce il nome, l’app mobile di RunKeeper è specializzata soprattutto per gli allenamenti di corsa e passeggiate, ma anche per altre attività sportive come ad esempio il  cliclismo, lo sci e il trekking. L’app si può scaricare gratuitamente nella sezione dello store oppure in versione pro ad un costo di 7,99€. RunKeeper memorizza l’esercitazione e l’allenamento fornendo all’utente tutte le statiche relative all’attività effettuata, in tempo reale o ad esercitazioni terminate. Nello specifico, l’app, grazie al sistema GPS è capace di mostrare il percorso effettuato mostrando all’utente moltissime informazioni tra le quali anche la tempistica, la velocità, e le calorie bruciate dopo l’allenamento, tali informazioni permettono così di poter confrontare i propri allenamenti nel tempo e poter valutare se la prestazione sportiva sta migliorando o meno.

RunKeeper

L’app inoltre presenta la possibilità di creare sul sitoweb ufficiale il proprio profilo personale con tanto di avatar, dove si potranno inserire tutte le informazioni raccolte relative ai propri allenamenti per poi poterle consultare in qualsiasi momento. Naturalmente per poter aprire un nuovo profilo è necessaria la registrazione online. I percorsi fatti potranno essere visualizzati con l’app di RunKeeper anche grazie a GoogleMaps. Se si sta praticando attività sportiva seguiti anche da un professionista o da un personal trainer, i dati relativi alle proprie prestazioni sportive potranno essere mostrate anche a lui per un eventuale confronto specializzato. La versione gratuita dell’app, benché molto ben realizzata, offre alcune azioni in meno rispetto a quella a pagamento, ad esempio quest’ultima offre la possibilità di ascoltare musica direttamente dall’app mentre invia informazioni audio relative all’attività sportiva che stiamo praticando sul momento. Tale possibilità permette di non distrare l’utente obbligandolo a consultare lo schermo del dispositivo per visualizzare le informazioni che gli interessa sapere. Vediamo ora qualche informazioni pratica sull’utilizzo di RunKeeper:

Scelta specifica del’attività: Prima di iniziare con l’allenamento è necessario specificare nell’app che tipo di attività si intende praticare, fra queste vi è una vasta scelta tra le quali le già citate ciclismo, sci, trekking e running, skate ecc.

Wi-Fi: Al fine di evitare eventuali interruzzioni si consiglia di disabilitare la connessione wifi o la connessione dati per non essere interrotti.

GPS: L’app funziona al meglio solo con un buon sistema GPS, per tanto prima di scaricarla si consiglia di verificare la qualità del GPS disponibile nel proprio dispositivo.

RunKeeper

RunKeeper risulta essere un’app mobile molto intuitiva e semplice grazie alla grafica e all’interfaccia con le quali si presenta. L’app permette all’utente di impostare secondo le sue esigenze i propri obiettivi, e di impostare dei promemoria in modo tale da poter avere così a disposizione un programma di allenamento da seguire. L’app naturalmente permette anche di condividere le proprie esperienze sui Social Network come ad esempio su Facebook. Inoltre fra le tante funzioni che l’app propone troviamo anche quella di usufruire di un allenatore virtuale che grazie ad uno spefico programma per l’attività sportiva invia messaggi incoraggianti nella fase di allenamento. Se si preferisce evitare di impostare manualmente gli obiettivi degli allenamenti, RunKeeper dispone di alcuni esempi preimpostati che si possono scegliere e seguire a seconda delle proprie necessità. RunKeeper risulta essere una delle migliori app a scopo anche motivante per tutti coloro che amano praticare sport o che desiderano perdere peso con semplicità e divertimento.

Photo credits: www.dailyplanet.co.za – www.prettylilmudder.com – fitsampler.com

Most Popular

To Top

Iscriviti alla newsletter

Successo-Pop-Up

Sarai informato sulle Prossime Pubblicazioni
e i Grandi Eventi in Programma



Acconsento al trattamento della privacy