Magisto
App di successo

Magisto: l’app per il video editing

MagistoMagisto è un’app mobile per il video editing tra le più popolari ed utilizzate.

L’app Magisto è disponibile nello store in versione gratuita o premium e consente moltissime impostazioni.

Magisto è stata realizzata nel 2009 dalla società SightEra dai fondatori Oren Boiman e Alex Rav Acha. L’idea è nata da Boiman quando a seguito di alcune riprese realizzate in occasione della nascita della sua prima figlia, nel 2005, nella fase di montaggio si è dovuto scontrare con non poche difficoltà dovute alla quantità eccessiva di tempo speso per montare le riprese. Frustrato da queste circostanze ha pensato di realizzare un’applicazione, insieme al suo socio e collega, che permettesse di risparmiare tempo. Magisto è stata poi lanciata nel 2011 ottenendo molto successo da parte degli utenti e alcune critiche da parte di registi professionisti. L’app ad oggi è disponibile per tutti i dispositivi e tablet con sistema operativo iOS e Android nello store gratuitamente ma dispone anche della versione Premium, ovvero un aggiornamento a pagamento che consente ulteriori impostazioni per la creazione e il montaggio automatico dei filmati.

Magisto è molto semplice e intuitiva da utilizzare, e benché disponga di funzioni automatiche, il risultato dei progetti finali è ottimo. Per poter utilizzare l’app una volta installata sul proprio dispositivo è necessario effettuare il login, questo lo si può fare tramite indirizzo e-mail, account Google e anche attraverso il proprio account di Facebook.

Magisto   Magisto

A questo punto non rimane che sperimentare l’applicazione. Se siete appassionati creativi di video editing di certo non vi mancheranno file video e foto nel vostro smartphone, questi naturalmente sono fondamentali per procedere con la creazione del filmato. Se poi si desidera inserire una traccia audio, l’app dispone anche di questa impostazione proponendo all’utente canzoni dalla galleria dell’app o dei file audio del proprio dispositivo. L’interfaccia di Magisto leggera e piuttosto veloce è anche social, infatti presenta una galleria online con i filmati popolari caricati da altri utenti, i filmati talvolta possono essere privati, e anche voi potete impostarli come tali se non desiderate condividerli. Fra le altre gallerie è possibile trovare una lista di album importanti che suddivide i lavori degli utenti in più categorie ed è possibile seguire singolarmente uno o più utenti di nostro interesse.

Magisto   Magisto

Vediamo adesso come realizzare i nostri filmati. Innanzitutto è necessario recarsi nel menù a tendina a sinistra, selezionare crea film e scegliere i file nella nuova finestra che si apre. Scorrendo la galleria si andrà così a selezionare con la spunta le foto o i video, o se lo si desidera entrambi, che andranno a comporre il nostro video. Successivamente l’app chiederà di scegliere lo stile di modifica delle clip, fra questi troviamo: momenti premurosi, sport d’avventura, amore, buon compleanno, facciamo festa, sguardo al passato, indie e via dicendo. Selezionato lo stile, l’app proporrà la scelta di una traccia audio, se fra quelle a disposizione non trovate quella che fa al caso vostro, scorrendo in fondo alla lista, sarà sufficiente selezionare ‘’scegli dalla mia musica’’. In questo modo l’app consentirà l’utilizzo di tracce audio presenti nel vostro dispositivo.

Magisto      Magisto

Effettuati questi passaggi, dopo aver premuto su avanti sarà possibile inserire un titolo al video o meno. A questo punto è necessario premere su crea il mio filmato e Magisto lo realizzerà in automatico rispettando le impostazioni da voi precedentemente selezionate. Al momento della creazione del filmato l’app chiede se si desidera impostare la durata del video in moda tale da poterlo eventualmente pubblicare su Instagram una volta pronto. Prima che il video possa essere visualizzato l’app ha bisogno di un certo tempo di elaborazione, questo varia a seconda della quantità di file video e foto immessi e avviserà l’utente con una notifica quando il filmato sarà pronto. Ad ogni modo la versione free non consente l’aggiunta superiore a 10 file (video e foto) ma il risultato finale è comunque molto buono. I filmati realizzati vengono salvati nel vostro profilo, cliccando sul vostro nome, sempre nel menù a tendina sulla sinistra si aprirà una schermata che consente di visualizzare i video in elaborazione e quelli pronti per essere visualizzati o condivisi. I video infatti possono essere postati nei social network una volta completati.

Magisto

Magisto talvolta si prende la libertà di creare automaticamente filmati a sorpresa raccogliendo i file presenti nello smartphone, questi filmati vengono notificati sul cellulare e l’utente può decidere se tenerli o meno. Per concludere, Magisto è dunque un’app alla portata di tutti, semplice e divertente consente la creazione di moltissimi video, permette di seguire gli amici iscritti e altri utenti con la stessa passione per il video editing e soprattutto permette di creare video ovunque semplicemente utilizzando i propri dispositivi e smartphone.

Photo Credits: Screnshoot a cura di Gloria Belardinelli – www.magisto.com – www.prnewswire.com

Most Popular

To Top

Iscriviti alla newsletter

Successo-Pop-Up

Sarai informato sulle Prossime Pubblicazioni
e i Grandi Eventi in Programma



Acconsento al trattamento della privacy