Andrea-Facchini-Pittore
Arte

ANDREA FACCHINI: il ritratto di un grande Successo

Andrea Facchini è un pittore di grandissimo talento, un visionario le cui opere sono conosciute in tutto il mondo.

Dalila di Lazzaro in un ritratto di Andrea FacchiniAttraverso la sua magica arte è in grado di raccontare le parti nascoste di ciò che rappresenta e per questo è uno degli artisti più richiesti nel panorama internazionale e le sue opere sono commissionate e ricercate da ogni parte del mondo.
Quello di Andrea Facchini è un punto di osservazione del mondo unico che, attraverso il suo personalissimo e straordinario filtro colorato, gli permette di osservare ciò che è davanti agli occhi ma che spesso è per molti invisibile.

Andrea Facchini nato da genitori emiliani nel 1950, si è laureato nel 1974 in architettura a Firenze, dove aveva già conosciuto il pittore Pietro Annigoni che lo incoraggiò ad intraprendere in maniera professionale l’attività di pittore. Dal 1985 al 1988 ha tenuto il suo studio a Portofino e sono proprio questi gli anni in cui la sua carriera di pittore ha ricevuto un impulso determinante. Alcune importanti opportunità e commissioni lo hanno portato a fare alcuni viaggi negli Stati Uniti, in Francia, in Svizzera ed in Gran Bretagna e negli anni successivi molti dei suoi dipinti sono stati assegnati attraverso le aste  di Christie’s in New York, a favore della American-Italian Foundation for Cancer Research.

Andrea Facchini è un pittore eclettico sia nelle tecniche che nel linguaggio figurativo. Dipinge ad olio e con colori ad acqua, usa pastelli grassi e secchi, chine su tela, carta e pannelli in legno. Esegue ritratti su commissione, interpreta nudi, paesaggi, cavalli e nature morte, senza escludere studi astratti.

Sue opere sono state pubblicate su riviste internazionali come AD (Architectural Digest – U.S.A.), Expression (American Express Magazine) ed altre italiane.

Nella Puntata 03 Giacomo Catalani in conversazione con Andrea Facchini, va alla scoperta del percorso di questo grandissimo ritrattista, alla ricerca dei segreti del suo grande SUCCESSO.

 

 

 

 

 

 

Most Popular

To Top

Iscriviti alla newsletter

Successo-Pop-Up

Sarai informato sulle Prossime Pubblicazioni
e i Grandi Eventi in Programma



Acconsento al trattamento della privacy