Piero-Iacomoni-Successo
Home

PIERO IACOMONI: il successo glocal di Monnalisa

Piero Iacomoni, Presidente del Consiglio di Amministrazione del marchio Monnalisa, è un imprenditore eclettico, tenace, di grande lungimiranza e senza dubbio un esempio eclatante di un SUCCESSO costruito da zero.

 

Piero Iacomoni davanti allo stand di MonnalisaInsieme a Barbara Bertocci, sua moglie e oggi Direttore Creativo, Piero Iacomoni è stato capace di portare il marchio Monnalisa, che ha fondato 47 anni fa,  a diventare un leader mondiale dell’abbigliamento per bambini, in grado oggi di fatturare oltre 40 Mln di Euro all’anno, coinvolgendo oltre 60 paesi nel mondo, con più di 100 negozi con il marchio Monnalisa.

Piero Iacomoni ha sempre avuto chiari gli scopi e il metodo con cui arrivare al successo: generare valore nel tempo, creando prodotti di alta qualità, mantenendo una forte relazione di identità con i propri clienti e contestualmente creare un ambiente di lavoro altamente stimolante e sfidante per tutti i suoi collaboratori.

La storia di Piero Iacomoni è senza dubbio un entusiasmante viaggio di un SELF MADE MAN che non ha mai smesso di perseguire e realizzare i propri sogni.

Le parole che ascolterai in questa puntata del Talk Show SUCCESSO saranno piene di lucidità, positività e determinazione. Parole di chi non accetta mai la sconfitta ma combatte per realizzare quello in cui crede, che per molti inizialmente sembra impossibile ma che poi si trasforma in leggenda.


 

Monnalisa

Monnalisa SpA, azienda di abbigliamento per bambini con sede ad Arezzo, è stata fondata nel 1968 da Piero Iacomoni e Barbara Bertocci, oggi rispettivamente Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore Creativo. L’azienda, grazie anche all’impegno e all’entusiasmo di tutti i collaboratori, si è da sempre posizionata  in una fascia alta di mercato.

La filosofia di Monnalisa è basata sulla combinazione unica di attività imprenditoriale, innovazione, ricerca di nuovi mercati, styling originale e particolare attenzione allo sviluppo delle risorse e competenze aziendali.

Monnalisa è presente in oltre  60 Paesi grazie a una qualificata distribuzione tramite flagship store, corner e shop in shop nei più esclusivi Department Store e boutique del mondo. La ripartizione del fatturato è 74% Domestic (UE 17) e 26% Overseas.

 

 



Most Popular

To Top