Luciano Attolico Impact Innovation
Imprenditori

LUCIANO ATTOLICO: Il Successo nasce dalla Comunicazione

Luciano Attolico è uno dei massimi esperti mondiali in materia di Innovazione Lean e Lean Leadership e per questo è stato chiamato a guidare alcune delle più grandi aziende Italiane e Internazionali nei loro processi di Lean Transformation.

Luciano Attolico Impact InnovationLuciano Attolico ha  sempre alternato studio, lavoro e sport sin da giovane, traendone sempre grandi insegnamenti. Così negli anni in cui praticava atletica leggera a livello agonistico, e lavori stagionali in tutte le forme possibili, ha ottenuto, con il massimo dei voti e la lode, la Maturità Scientifica prima e la Laurea in Ingegneria Meccanica dopo. Da allora non ha mai smesso di studiare, dedicando in media circa 20 giornate all’anno alla formazione personale. In Magneti Marelli dal 1995 al 2000 ha iniziato ad occuparsi di Lean Production ed industrializzazione di nuovi prodotti. In questo periodo incontra una delle figure di riferimento per tutta la sua attività professionale: Masaaki Yutani, ex manager Toyota. La realizzazione delle prime linee produttive Lean e il lancio in produzione di prodotti innovativi, quali il Selespeed lo hanno portato a collaborare in tutta Europa con importanti case automobilistiche quali BMW, MERCEDES, RENAULT, coniugando il Lean Thinking con l’Innovazione di prodotto e di processo.

Tra il 2003 ed il 2007 in SIEMENS Automotive, Luciano Attolico è stato Advanced Technology & Production Development Manager, seguendo prodotti e processi innovativi ad alto contenuto tecnologico. In  questo periodo approfondisce le proprie competenze oltre oceano negli USA ed in Giappone, grazie anche alla formazione e alla collaborazione ricevuta da Jeffrey Liker, Hiroshi Moriwaki e John Drogosz.

Luciano Attolico Innovazione Lean Luciano Attolico Toyota Way


Nel 2008, inseguendo la propria attitudine alla ricerca di nuovi orizzonti e con la volontà di dedicarsi unicamente a quanto lo appassionava, decide di lasciare la sua attività manageriale in azienda e intraprendere una carriera esclusivamente dedicata alla consulenza, alla ricerca e alla formazione, fondando Lenovys (www.lenovys.com), società specializzata in Lean Management, nota per aver creato le metodologie “Lean LifestyleTM” e “Impact Innovation”.  Lenovys è l’unica società nel europea che garantisce il miglioramento delle prestazioni aziendali sviluppando allo stesso tempo sia l’eccellenza tecnica che quella sociale. Sono ormai molti i clienti nazionali e internazionali che grazie all’applicazione delle metodologie Lenovys, sono state capaci di trarre in tempi brevi benefici tangibili sia in termini di crescita aziendale sia in termini di crescita delle persone affiancate e formate: Continental, Laika, Johnson Electric, Telecom Italia, Honda, Lamborghini, Sacmi, Husqvarna, Tetra Pak, Roche, Ethos, Heineken, Mahle, Natuzzi, Lavazza, Frigoglass, Lucart, Flexform, Probios, Sutter, Campari, Orogel, Gewiss e molti altri.

La passione per la crescita delle persone e per l’insegnamento ha portato Luciano Attolico a tenere percorsi formativi e seminari per manager ed imprenditori, oltre a numerose giornate di lezione per gli studenti di molte Università e Master Post Universitari. A Ottobre/Novembre 2016 è previsto il grnade appuntamento di IMPACT INNOVATION:

L’Executive Master Impact Innovation è un corso di alta formazione destinato a Imprenditori, CEO, COO, CTO, General Manager, R&D, Innovation, Marketing che vogliono aumentare la capacità di generare innovazione ad alto impatto nella propria azienda.
  • 6 GIORNI DI FORMAZIONE INTERATTIVA
  • TRAINER E 9 SPEAKER
  • LABORATORI ESPERIENZIALI DURANTE IL MASTER
  • ANALISI BUSINESS CASE:
    LAVAZZA, SACMI, LAMBORGHINI, CROMOLOGY E FIRE
  • INNOVATION ASSESSMENT SVOLTO DIRETTAMENTE PRESSO LA SEDE DI CIASCUNA AZIENDA PARTECIPANTE, AL TERMINE DEL MASTER

 

Luciano Attolico Impact Innovation

 


In questa super puntata in conversazione con Giacomo Catalani, Luciano Attolico racconta la sua storia, fatta di scelte difficili e coraggiose, che lo hanno portato a poter esprimere tutto il suo valore connettendosi con le più affermate aziende di successo a livello internazionale.
Un dialogo straordinariamente ricco di spunti per riflettere e apprendere le strategie che funzionano per il raggiungimento dei propri obiettivi individuali e di gruppo.

Segui tutta la puntata e apprendi l’importante messaggio che Luciano racconta di aver imparato dal Lean Thinking: “Come ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo”.

Most Popular

To Top

Iscriviti alla newsletter

Successo-Pop-Up

Sarai informato sulle Prossime Pubblicazioni
e i Grandi Eventi in Programma



Acconsento al trattamento della privacy