Un grande allenatore, Marco Crespi
Home

MARCO CRESPI: Pensare da Vincente

Ascoltare le parole di Marco Crespi è davvero entusiasmante e motivante per chiunque, sono infatti sempre “lezioni di un grande Coach

Esultanza di Marco CrespiMarco Crespi nasce a Varese il 2 Giugno 1962, figlio di due avvocati, poteva diventare un notabile della sua città in un percorso a cui mancheranno solamente 5 esami, ma la determinazione a inseguire il sogno, che lui stesso dice essere tale già dall’età di 12 anni, lo porterà a diventare un grandissimo allenatore di basket.

All’età di 20 anni arriva alle giovanili dell’Olimpia e da lì comincia un percorso che lo porterà ad essere allenatore nelle piazze più importanti d’Italia, d’Europa e non solo.
Se c’è una cosa che contraddistingue Marco Crespi è l’entusiasmo che trasuda dalle sue parole quando parla di basket, di allenamento, di lavoro in palestra. Lui stesso dice di trovare motivazioni e stimoli nel vedere un giocatore migliorare, una squadra progredire nello sviluppo del gioco ma anche nella sofferenza dei momenti negativi.

Something Different di Marco CrespiMarco Crespi è anche autore di un libro di grande successo: “Something Different”. Un libro che nasce da una frase detta nella conferenza di una famosa GARA 7: “Questa stagione meriterebbe un racconto, che mi piacerebbe mia figlia potesse leggere. Un racconto di vita”.
Un libro che parla del suo modo di vivere e interpretare il basket ma anche della stagione 2013/2014 in cui da allenatore della Mens Sana Siena, ha dovuto affrontare l’incredibile situazione di portare la squadra a grandi successi mentre la società stava fallendo. Come ci è riuscito? Riuscendo a condividere con i suoi giocatori degli obiettivi, perseguendoli  con passione e disciplina. Nel fallimento della società c’era il successo di un modo di essere un allenatore.

Marco Crespi è un allenatore di pallacanestro, un grande allenatore, un vero coach e un vincente, uno di quelli che non solo ti insegnano la strategia e la tattica in campo ma ti motivano sempre a dare il meglio La sua carriera è ricca di grandi soddisfazioni, Dopo un’esperienza nello staff della nazionale, ha allenato Milano, Pesaro e Siena in Serie A, disputando anche l’Eurolega e la Coppa Saporta e molti altri team. Ha lavorato come direttore dello scouting internazionale per alcuni club NBA come Boston Celtics e Phoenix Suns.

I suoi successi non sono solamente dovuti alle competenze tecniche ma alla passione che pulsa dentro al cuore per un microcosmo, quello della pallacanestro come lo definisce lui, dove non manca nulla per vivere felici.

Questa è una puntata in cui capirai come pensa un leader, uno che non molla mai e ha la capacità di coinvolgere, motivare e guidare alla vittoria.


Most Popular

To Top