Comunicazione

ROBERT JHONSON: Distinguersi per non Estinguersi

Robert Jhonson nasce da una famiglia umile, il padre è falegname e la madre casalinga. Anni duri lo hanno reso quello che è oggi a partire dalla formazione di altissimo livello. Ottiene un dottorato di ricerca in Scienze Biologiche all’Università del Quebec a Montreal (Canada) e un MBA in Marketing e Comunicazione all’Harvard Business School (Usa). Negli anni successivi consegue due Master in “Psicologia del Cambiamento”.

Il suo lavoro si fonda su una rigorosa comprensione del contesto di ogni cliente istituzionale, dinamiche del settore e contesto macroeconomico. Studia i mercati, le tendenze e le migliori pratiche emergenti, in ogni settore e regione, localmente e globalmente. Fonda nel la JR Consulting, una società globale, che comprende più di 300 consulenti e formatori professionali con sedi in tutto il mondo. Il suo investimento in conoscenza aiuta i clienti a far avanzare la pratica della gestione aziendale.


Robert Jhonson è considerato il life trainer numero uno al mondo per aver coniato la formula del cambiamento individuale, organizzativo ed internazionale. È stato consulente, tra gli altri, dell’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, di Bill Gates, del campione NBA Micheal Jordan e di Angelina Jolie.
Dai lunghi anni di esperienza nel campo della consulenza aziendale nasce la sua filosofia, semplice e sintetica, ma fondamentale per riassumere tutto il suo pensiero e il suo modo di agire: “Distinguersi o estinguersi”. Questo significa che non esistono più vie di mezzo per le aziende, non eccellere significa morire. Non basta un servizio ottimo serve un servizio straordinario.
Robert Jhonson ha fatto dell’eccellenza il suo tratto distintivo, eccellente è la sua formazione, eccellente è il livello della sua consulenza, così come i suoi clienti, ed eccellente è stata la sua capacità di arrivare in tutti i continenti a diffondere la sua filosofia, questo anche grazie alle sue straordinarie capacità comunicative; Robert Jhonson parla infatti ben 7 lingue, una qualità che gli ha permesso di diffondere il suo pensiero e i suoi insegnamenti con la massima efficacia in tutto il mondo.
Robert Jhonson è anche scrittore di successo, infatti nel corso dei due decenni della sua carriera, ha scritto più di 20 libri, tra cui 6 bestseller del New York Times.
Alcune delle sue pubblicazioni:

  • Equilibrio – Come ottenere il massimo dalla vita (2001)
  • Vivere – Si nasce, si cresce, si lavora, si soffre, si muore. (2002)
  • Effetti delle Emozioni sulla Salute (2003)
  • L’Uomo Contro Se Stesso (2006)
  • L’enigma della Salute – Come capire e domare il potere di distruzione nascosto in noi stessi (2012)

Ha inoltre creato molti programmi aziendali, Audio e Video, ed è apparso su migliaia di spettacoli televisivi e radiofonici.

Robert Jhonson sarà in Italia l’11 Novembre a Milano con NeuroPeople® e Giacomo Catalani Editore,  dove illustrerà le strategie delle più grandi aziende al mondo e degli imprenditori di maggior successo in una giornata di formazione dal grandissimo valore.

Visita il sito e iscriviti al corso

Most Popular

To Top