Comunicazione

MARCO PACORI: I Segreti della Mente Inconscia

Marco Pacori si laurea in Psicologia Clinica nel 1989 e nel 1992 consegue il diploma di specializzazione in Psicoterapia Analogica presso l’istituto CID-CNV. Nel 2006 acquisisce l’abilitazione all’applicazione e all’insegnamento del FACS (Facial Action Coding System) elaborato da Paul Ekman e Erik Friesen. Dal 2009 collabora come didatta per il Master in “Giornalismo Internazionale” organizzato dall’Institute for Global Studies in associazione con Lo “Stato Maggiore della Difesa” e con il “Centro Studi Americani”.
Nel 2011 tiene il primo di una serie di seminari presso il Comando della Guardia di Finanza di Bologna sul “Riconoscimento della Menzogna in indiziati e testimoni”.
A partire da novembre 2014 comincia la sua collaborazione, in qualità di docente, con il Centro di Psicoterapia Funzionale di Padova.
Ha fondato il CSR-CNV (Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione non Verbale), struttura dedita alla formazione dove insegna.
Tiene corsi sul Linguaggio del Corpo, sulle Tecniche di Comunicazione Efficace, sul Corteggiamento e sull’Ipnosi Non Verbale tra Milano, Roma e Padova.


Cura il 3° sito mondiale (come dimensioni e come notorietà) sulla Comunicazione non Verbale: www.linguaggiodelcorpo.it creato nel 2000, grazie al quale ha stabilito rapporti di amicizia e di collaborazione con noti studiosi della materia come David Givens, Jaume Masip, Joseph C. Hager, Nili e Gabriel Raam e numerosi altri con i quali ha continui scambi di osservazioni, opinioni e nuove indagini sul tema.
Ha pubblicato articoli su comportamento non verbale, ipnosi, rapporti mente-corpo e sulla psicologia in generale per le maggiori testate giornalistiche italiane, come Quark, Panorama, Tuttoscienze e Tecnologia-La Stampa, Come Stai, ViverSani&Belli, Sorrisi& Salute – mensile dedicato alla salute di TV Sorrisi& Canzoni, ecc.).
Ha partecipato, fra le altre, alle Trasmissioni “Il Sogno dell”Angelo” (La7), “L’Italia sul 2” (RAI 2) e “Uno Mattina” (RAI 1), Matrix (Canale 5),Mistero (Italia 1) e altre.
Lo show che gli ha dato maggiore popolarità è sicuramente LE IENE dove ha dimostrato come sia possibile ipnotizzare qualcuno a sua insaputa e come si applica l’ipnosi, prendendo parte a più puntate.
Ha pubblicato diversi libri sulla comunicazione non verbale e sull’ipnosi, che sono diventati nel giro di qualche anno, tra i più venduti testi sul tema.

  • Il Linguaggio Segreto dei Sintomi 2016
  • I Segreti dell’Intelligenza Corporea. 2013
  • I Segreti del Linguaggio del Corpo 2013
  • Il Linguaggio della Menzogna 2012
  • Il Linguaggio del Corpo in Amore 2011
  • I Segreti della Comunicazione 2007
  • Come Interpretare i Messaggi del Corpo 1997

Most Popular

To Top