Comunicazione

ALESSANDRO FERRARI: Imprenditore e Business Coach

Alessandro Ferrari è ritenuto uno dei maggiori esperti italiani sulle Tecniche di Comunicazione off line e on line e pioniere in Italia dell’Inbound Marketing e delle strategie di vendita attraverso il web. Conosciuto come il primo BRAND COACH italiano, è un trainer esperto in Tecniche di Vendita, Comunicazione e Sviluppo Personale.

Appassionato da sempre di crescita personale e di tutto ciò che riguarda lo sviluppo del potenziale umano Alessandro Ferrari è un professionista straordinario e sono numerosissimi i suoi workshop,

che negli ultimi anni lo hanno visto protagonista in ogni parte d’Italia e attraverso i quali si sono formate oltre 100.000 persone, sia in aula che direttamente nelle aziende.

La sua carriera nasce un po’ per caso, quando a 17 anni decide di iniziare a fare il venditore per partecipare al bilancio familiare, ma senza abbandonare gli studi. La mattina andava a scuola, il pomeriggio studiava e la sera vendeva assicurazione suonando i campanelli e interagendo con le persone. Qui nasce la sua passione per la comunicazione e la consapevolezza che per vendere prima di tutto bisogna conquistare la fiducia delle persone e quindi vendere se stessi prima del prodotto.

Finiti gli studi è stato scelto da Barilla come agente. In pochi anni la sua grande passione e determinazione lo hanno portato a ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilità all’interno dell’azienda e ad avere l’opportunità di seguire dei corsi di formazione di altissimo livello su tutto quello che riguarda comunicazione e vendita.

Dopo 10 in Barilla Alessandro Ferrari ha ricoperto ruoli sempre crescenti in grandi aziende italiane diventando Direttore vendite, Direttore Marketing e Commerciale di alcune delle più importanti realtà del paese.

Nel 2007 ha fondato “AFC Consulting che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per la formazione in Italia, con oltre 120.000 persone iscritte ai suoi corsi

Nel 2015 ha ideato “ASSO DELLA VENDITA sito e percorso di formazione Professionale su Marketing e Tecniche di Vendita. 

Oggi Alessandro Ferrari è conosciuto come uno dei maggiori esperti italiani di Comunicazione Professionale ed è senza dubbio uno dei business coach più attivi in Italia e l’unico in grado di offrire dei percorsi che abbracciano tutte le più moderne tecniche di marketing.

Alessandro Ferrari propone in particolare i percorsi su Comunicazione Efficace nella vendita (Tecniche di Vendita), Comunicazione Digitale (Web Marketing – Inbound Marketing) e sulla Comunicazione Assertiva (Leadership – Public Speaking).

Esperto e pioniere della comunicazione attraverso i Social Network, oggi Alessandro Ferrari è uno dei massimi esperti delle potenzialità dei nuovi strumenti digitali e di come questi possono essere usati per fare Lead Generation in un mondo che mai come oggi è sottoposto ad un cambiamento rapido e ad un’evoluzione continua.

Secondo Alessandro Ferrari oggi è fondamentale sviluppare la propria resilienza ed è per questo che sta concentrando molte delle sue attenzioni su tutto quello che riguarda il Mobile Marketing, ultima frontiera e senza dubbio futuro del rapporto tra azienda e clienti.

Se è vero come dice Larry Page di Google che We are no longer in a Mobile-First World. We are in a Mobile-Only World.”, ora che il Mobile è diventato un fenomeno così rilevante, la progettazione della presenza online aziendale può ancora considerare smartphone e tablet dispositivi “secondari”?

Alessandro Ferrari può essere contattato attraverso i tre canali specifici che contraddistinguono la sua attività che sono i siti Web AFC Formazione per quanto riguarda la comunicazione interpersonale, AssoDellaVendita per quanto riguarda la comunicazione mirata alla vendita e InboundMarketing per tutto quello che riguarda le tecniche per utilizzare questo specifico approccio al marketing.

Most Popular

To Top