Home

ANDREA BOGIATTO: Specialista del Comportamento

Andrea Bogiatto, specialista del comportamentoAndrea Bogiatto è ex agente della Polizia di Stato italiana e proprio da qui nasce il suo percorso straordinario. Andrea ha sempre avuto la grande volontà di addestrare l’unità cinofila, dove era conduttore della sezione “anti-esplosivo” e si occupava quindi di andare a cercare insieme ai cani armi ed esplosivi in situazioni di vario genere, quindi utilizzando gli animali negli aeroporti piuttosto che prima degli spostamenti di un magistrato.

Dopo 10 anni di carriera e numerosi premi per meriti di servizio, ha affrontato un periodo in America dove ha cercato nuovi orizzonti, ampliando le sue competenze nel campo dell’addestramento cinofilo e iniziando ad approfondire il tema dell’etologia e il comportamento del branco dei lupi.

Dopo questa importante formazione ha iniziato ad addestrare cani per la polizia degli Stati Uniti d’America ed è diventato consulente delle Nazioni Unite e adesso insegna all’università E-Campus di Roma.

Ha lavorato quindi molto con i proprietari dei cani, che lui chiama più volentieri “custodi”. Andrea Bogiatto ha capito che l’importanza nella relazione tra un cane e un uomo è il cambiamento della persona. Da qui la convinzione che i cani potevano essere degli ottimi coach per le persone, per gli imprenditori ma anche per team di persone e ha quindi iniziato a studiare la correlazione tra i comportamenti del cane e quelli dell’uomo, aiutato da quello che stava studiando sul comportamento del branco dei lupi.

Dopo l’addestramento ha iniziato ad addestrare cani per la polizia degli Stati Uniti d’America e consulente delle Nazioni Unite, insegna all’università E-Campus di Roma.

Proprio da questa convinzione nasce l’attività di Andrea Bogiatto, nata dalla grande esperienza acquisita in anni di formazione e principalmente dedicata all’educazione di cani, falconeria, team building e attività sperimentali a contatto con la natura.

Attraverso esperienze di grande livello internazionale, Andrea Bogiatto unisce etologia, addestramento animale, educazione, terapia, insieme a una maggiore comprensione di noi stessi, degli animali e della natura che ci circonda.

L’attività di Andrea Bogiatto è svolta attraverso l’interazione con gli animali addestrati, attraverso la formazione dei proprietari di animali che decidono di lavorare con lui.

Andrea Bogiatto, specialista del comportamento

Andrea Bogiatto è convinto che il “metodo fa sempre la differenza” e l’improvvisazione porta spesso a grandi problemi e grandi danni.

La metodologia con cui Andrea Bogiatto imposta il suo lavoro è il frutto di conoscenze acquisite in molti aree cinofile ma anche relativi alla falconeria, e utilizzate sia con i militari e che con ambienti cvili.

Il suo metodo è stato spesso premiato da successi per la formazione di unità speciali della polizia, lavorando con le Nazioni Unite, il lavoro nei centri diurni per persone con diverse abilità, serie televisive trasmesse sulle reti televisive, film, famiglie e imprenditori.

Ognuno di noi è e sarà sempre il difensore del proprio destino. Attraverso questa esperienza unica, imparerai una diversa visione della vita basata sulla collaborazione e capirai perfettamente la differenza tra funzionalità e disfunzionalità. L’attività è rivolta a qualsiasi tipo di gruppo, famiglia o azienda, sportiva o sociale, ha alcune attività impegnative sia fisicamente che mentalmenteUn metodo innovativo, un metodo che farà la differenza nella tua vita.”

Most Popular

To Top