Comunicazione

GILLES FERRARESI – Fondatore di My-PersonalTrainer.it

Fondatore del sito My-PersonalTrainer.it e imprenditore di successo nel mondo del Web, Gilles Ferraresi è sicuramente una figura di riferimento per tutti coloro che lavorano e investono nel settore delle nuove tecnologie e delle rete internet.

Gilles Ferraresi ha sempre voluto fare quello che più amava e per questo dopo le scuole superiori ha scelto di iscriversi a Scienze Motorie a Ferrara per seguire la sua passione per lo sport.

Non appena laureato ha cominciato a lavorare in qualche palestra nei pressi di casa sua, ma avendo molto tempo a disposizione e assecondando l’altra sua passione per l’informatica ha aperto un sito web, dedicato ai personal trainer.

Il sito in questione è my-personaltrainer.com, il sito più importante del settore che da anni è il punto di riferimento e contenitore principale in Italia per quanto riguarda tutti i contenuti che riguardano la salute e il benessere.

Gilles Ferraresi ha cominciato quasi per caso a scrivere articoli sui temi che aveva studiato all’università e in breve tempo ha capito che poteva iniziare a monetizzare attraverso la semplice pubblicità. Da qui è iniziato quindi un percorso che ha portato il sito a diventare una vera e propria azienda, grazie alla quale Ferraresi ha iniziato ad avere incontri e collaborazioni con grandi realtà sia italiane che internazionali.

Dopo aver scritto un buon numero di articoli ho capito che con internet c’era la possibilità di guadagnare qualche soldo e allora ho iniziato a informarmi su come poter fare. Dopo i primi successi e le prime entrate decisi di iscrivermi a un secondo corso di laurea per avere più tempo per il mio progetto…Dal 2008 mi sono strutturato come azienda, assumendo le prime persone e iniziando a delegare alcuni aspetti. Goccia dopo goccia, grazie a un lavoro certosino, ho visto arrivare i risultati.

Oggi My-personaltrainer.it è divenuto un portale di informazione a 360 gradi, punto di incontro tra i professionisti del benessere ed i loro clienti. My-personaltrainer.it si propone come un mediatore tra le due filosofie di pensiero, portavoce di un nuovo modo di concepire il fitness.

My-personaltrainer.it oggi è diventato proprietà del gruppo Mondadori e con 21 Milioni di visite mensili è certamente un riferimento fondamentale per molti settori.

Oggi aprire un sito che si rivolge a un target ben preciso e ampio e ottenere un posizionamento importante è molto difficile. Arrivare a molti clienti con i metodi che funzionavano solo 5 o 6 anni fa è sempre più complicato perché c’è tanta concorrenza e ormai il mercato è davvero fitto ed emergere costa tanto e non sempre è possibile.”

Gilles Ferraresi è uno straordinario esempio di imprenditore in grado di interpretare il mondo che cambia, adattando le proprie strategie e modellando il business sulle esigenze che la tecnologia, internet in particolare, sta rendendo sempre più necessarie. Ascoltare le sue parole è sempre stimolante e le sue indicazioni e le sue riflessioni sono sempre spunti di grandissima importanza per tutti coloro che lavorano online o che vogliono entrare in questo mondo.

Most Popular

To Top