Home

Gabriele “Bibop” Gresta: Il fuori classe che sta rivoluzionando il mondo

Gabriele “Bibop” Gresta è il Co-Founder e Chairman di HYPERLOOP, progetto che riprende l’idea di Elon Musk di creare una “capsula superveloce” che permetta gli spostamenti da una città all’altra, da un paese all’altro e in futuro anche da un continente all’altro, alla velocità del suono. Questa nuova visione, che sta già prendendo forma sotto i nostri occhi, è in grado di rivoluzionare per sempre il mondo dei trasporti.

Prima di diventare un imprenditore di fama Internazionale Bibop nome che deriva dal genere musicale jazz degli anni ’40 e che si contraddistingue per le innovative elaborazioni armoniche e la tendenza alla ribellione dei suoi interpreti, è stato Imprenditore, PR, Sviluppatore di Software, Attore, Ballerino, Conduttore Radiofonico e molto altro ancora. Bibop, fuoriclasse la cui indomabile e irrequieta genialità si sono trasformate in una entusiasmante scalata verso il successo.

Fin da piccolo Bibop sviluppa le sue doti straordinarie programmando sul computer di suo padre, all’età di 15 grazie ad un corso di database e grafica viene contattato dalla divisione italiana dell’americana Alpha Center di cui diventa capo dello sviluppo software. Dopo un periodo di formazione in America finanziato dell’azienda, in cui Bibop si dedica alla musica Hip hop e alla Break Dance, ritorna in Italia, più precisamente ad Arezzo e inizia a fare il PR in una discoteca Aretina. Nel passato di Gresta c’è persino la televisione, dove ha lavorato come autore televisivo per la versione italiana di Mtv.

Bibop vive da tempo in California, dove ha conosciuto Elon Musk e dove, dirige la Hyperloop Tranportation Technologies, l’azienda scelta dal magnate di Paypal per sviluppare il suo ultimo progetto visionario. Ad oggi è uno degli speaker più stimati al mondo: i suoi pitch hanno raggiunto il World Economic Forum, le Nazioni Unite, il Ted. È membro della Rockfeller Foundation e della Singularity University.

Oltre alla grande competenza tecnica e un’enorme abilità comunicativa, la sua più grande capacità è permettere agli altri di vedere uno squarcio di futuro e stimolare il desiderio di cavalcare il cambiamento, con energia e passione. Un cambiamento che arriverà, in un modo o in un altro, in un momento o in un altro, e pare proprio che quel momento sia arrivato. Allacciate le cinture e mettetevi comodi, sta per iniziare la ventesima puntata del Talk Successo.com con Mr Bibop Gresta

Most Popular

To Top