Comunicazione

ROBERTO BUONANNO: Preparatevi alla rivoluzione tecnologica

Roberto Buonanno è il fondatore e Country Manager di Tom’s Hardware Italia, piattaforma di riferimento nel mondo della tecnologia per chi cerca test sui prodotti, recensioni autorevoli, approfondimenti, tutorial e guide, oltre a tantissime novità, indiscrezioni, anteprime e informazioni ufficiali. La prima versione del sito nasce nel 1996 negli Stati Uniti dall’intuizione di Thomas Pabst. Tom raggruppa un team di esperti che si dedica quotidianamente al giornalismo tecnologico, con l’obiettivo di fornire informazioni più chiare e complete, distinguendosi proprio per i rigorosi test. Nel 2003 Roberto ha contribuito alla nascita e al lancio dell’edizione italiana del sito, che conta ogni mese 1.8 milioni di utenti unici e oltre 240 milioni di visualizzazioni sul proprio network YouTube focalizzato sui gaming e tecnologia. Da molti anni il magazine è nella top 3 del canale tecnologia di Audiweb ed è in crescita costante.

Fin dal lancio del progetto editoriale in Italia, Roberto ha indirizzato lo sviluppo di Tom’s Hardware Italia anticipando tendenze e format oggi molto diffusi nel panorama dell’editoria online: dall’introduzione di partnership con i big dell’ecommerce in area tech, al lancio nel 2012 di uno dei primi Youtube Network in Italia, che ad oggi ha totalizzato oltre 3 miliardi di visualizzazioni. Con oltre 250 canali realizzati da circa 200 Youtuber, soprattutto in area gaming e intrattenimento, ha attirato gli investimenti di brand come Disney, Warner Bros, LG, HP Alienware e molti altri.
Grazie alla sua esperienza e al suo contributo pionieristico alla crescita dell’editoria digitale italiana, Roberto interviene come speaker ad alcuni tra i principali eventi di settore.

Appassionato da sempre di videogame come di programmazione, Roberto è tra i primi esperti italiani a provare e recensire ogni settimana nuovi prodotti in uscita. Nel 2016 ha lanciato VRCON, il più grande evento italiano dedicato alla realtà virtuale e realtà aumentata. Insieme a Koan Bogiatto produce contenuti per il canale Professione Influencer podcast nel quale condivide quanto ha imparato fianco a fianco con i più grandi influencer italiani dei nuovi media. Trucchi, aneddoti e segreti per essere una persona di grande influenza e di grandi risultati.Nel 2018 Tom’s Hardware Italia diventa sponsor dell’esport Palace luogo di incontro e di dialogo sul gaming e sugli esport, un ambiente nel quale poter respirare aria di competizione ma anche di divertimento. Roberto è co-fondatore di questo progetto che nasce dalla voglia di rendere ancora più concreta quella che per i team dei Samsung Morning Stars è già diventata una professione e, al tempo stesso, coinvolgere gli appassionati per farne la loro “casa” e proporsi ai curiosi ma anche gli scettici.

Most Popular

To Top